L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/09/2007 11:32:42

Magnesio

Buongiorno, è vero che assumere magnesio può servire per abbassare la pressione? Ci sono controindicazioni? ho un'ipertensione borderline (140/90) e volevo comprarlo in farmacia.
Grazie e buon lavoro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2007

Il magnesio non presenta soltanto questa indicazione, ma e’ una sostanza decisamente piu di approccio complesso in quadri ben delineati, uno dei quali e’ quello che lei cita; unica avvertenza, assumerlo con almeno una finestra giornaliera cioe’ una sospensione di un giorno alla settimana, e, non per periodi superiori ai tre mesi, ripetibili anche piu’ volte all’anno mai superare le indicazioni posologiche, .
Se il suo problema e’ una pressione border-line, l’effetto di tale sostanza sara’ di mantenere puliti ed “ morbide le strutture dell’intima vasale, tuttavia le consiglio di associare tale sostanza a dei buoni antiossidanti”


Dott. Giuseppe Parisi
Continuità Assistenziale


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra