L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/10/2007 12:28:32

MAL DI DENTI (DENTE DEL GIUDIZIO)

SALVE
SONO TRE GIORNI CHE HO UN TREMENDO MAL DI DENTI IL COSIDDETTO "DENTE DEL GIUDIZIO" COSA DEVO FARE MI HANNO PRESCRITTO AUCUMENTIN DA 1 GRAMMO DA PRENDERE OGNI 12 ORE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/10/2007

Buongiorno,
la terapia antibiotica prescritta è assolutamente giusta e se il dolore persiste potrebbe essere utile associare una terapia antidolorifica.Terminata la fase acuta,sarebbe utile sapere se il dente in questione ha dato problemi in quanto stava erompendo e quindi trattasi di Pericoronarite,che si manfesta quando il dente del giudizio erompe in arcata,oppure per per fattori cariosi etc...tutte situazioni che suo Odontoiatra di fiducia può con facilità comprendere e quindi prendere i provvedimenti del caso.
Si rivolga quindi per un esame clinico al suo odontoiatra,poichè è solo attraverso l'esame clinico ed eventualmete radiografico può dare una risposta certa al suo generico quesito.

Cordiali salutii,


Dr.Massimo Rota


Dott. Massimo Tommaso Rota
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
ALESSANDRIA (AL)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra