L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

14/05/2005 17:21:17

Mal di gola da mesi

Salve,
ho 28 anni e da 6-7 mesi ho mal di gola associato a febbricola (37.1 °C). All'inizio sembrava laringite e il medico mi ha prescritto 2 tipi antibiotici in successione (tra cui uno molto forte ad ampio spettro) ma nessun risultato. Fin'ora ho effettuato ulteriori accertamenti tra i quali rx torace (nella norma), esami del sangue (nella norma tra cui TAS, VES, proteica C reattiva, toxoplasmosi, eritrociti), 3 tamponi faringei (negativi), ecografia al collo (solo,lieve ingrossamento linfonodi). Ultimamente il dolore si è intensificato interessando le orecchie, il collo e spesso sento un vago sapore di sangue in bocca. Tra breve avro' una visita ORL. Volevo sapere se ci sono possibiltà che possa trattarsi di tumore alla gola e perchè nessun esame è alterato. Sono molto preoccupato e da diverso tempo sono depresso per questo. Completo le informazioni dicendo che ho fumato in passato, anche se molto poco (in media 1 sigaretta al giorno) e non soffro di reflusso gastrico. Grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2005

CHIEDA PER CORTESIA AL SUO MEDICO DI FARLE ESEGUIRE TEST PER PAR Otite EPIDEMICA( Orecchioni ),E, OVE NON FOSSE STATO ESEGUITO TEST PER Mononucleosi .SAREBBE INTERESSANTE PER LO SCRIVENTE AVERE IN COMPLETO IL SUO ESAME EMOCROMOCITOMETRICO.

Dott. Carmine Perillo
Medico Ospedaliero
SALUZZO (CN)


Risposta del20/05/2005

E' un'ipotesi ma stante tutti gli esami negativi in proposito , potrebbe trattarsi di una malocclusione dentale, in questo caso facilnente risolvibile, che può portare a sintomi simili. Occorre però a fare la scelta giusta e ponderare la eventuale diagnosi probabilistica . Auguri.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra