L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/01/2008 19:54:59

Mal di gola

Salve,sono una ragazza di 23 anni...ho un po d problemi x quanto riguarda la gola e anche il naso..ho fatto varie visite e mi è stato riscontarto il setto nasale deviato,sono anche allergica a pollini,polvere e graminacee.non respirando bene con il naso respiro sempre con la bocca.cmq m sn state prescritte varie cure di antibiotici(ribotrex,flaminase) in concomitanza di areosol con fluimucil e clenil..trovo un po eccessivo l uso d tutte queste medicine.mi può consigliare un buon antinfiammatorio(non il niflam xkè x me è acqua fresca,non mi fa alcun effetto) da prendere x la gola? non riesco a deglutire e sono anche un po rraffreddata..spesso soffro anche di tracheite..la ringrazio e la saluto..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2008

Non è possibile prescrivere farmaci basandosi solo sulla sintomatologia riferita. E' indispensabile che lei si ripresenti dal suo otorinolaringoiatra di fiducia e chieda consiglio solo dopo una sua visita.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra