L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/06/2006 10:45:02

Mal di gola

Gentile Dottore, sono una ragazza di 24 anni. Premetto di essere ipocondriaca.
Da un mese e mezzo ho iniziato a soffrire di uno strano Mal di gola che mi provocava all'inizio un senso di chiusura e soffocamento più che di dolore vero e proprio. I medici generici che mi hanno visitata mi hanno diagnosticato una faringo tonsillite da curare con antiinfiammatori prima, antibiotici poi. Poichè non passava ho fatto una visita specialistica da un otorino che mi ha diagnosticato faringite cronica, Mi ha prescritto delle inalazioni dopo le quali sono stata in effetti molto meglio.Però il problema si ripresenta molto spesso, e anzi proprio in questa settimana ho proprio bruciore in gola.Le analisi del sangue sono tutte in regola. Ho fatto anche il testper la Mononucleosi risultato positivo. Ciò che mi preoccupa è che ho già da un bel pò pririto sul collo tutti i giorni. Possono essere sintomi correlati?Cosa devo fare?Devo preoccuparmi?A casa mia i miei non mi prendono più sul serio ma io sono molto agitata...
Grazie mille.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/06/2006

Dica al suo medico curante che non si fida del monotest e che riterrebbe opportuno per lei l'esecuzione dell'intero pannello antocorpale per EBV, che sarebbe risolutivo, dal punto di vista diagnostico.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra