L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/05/2008 14:56:07

Mal di testa con problemi visivi

GENTILE DOTTORE,
HO 45 ANNI E QUANDO ERO BAMBINA SOFFRIVO DI DISTURBI VISIVI CON OSCURAMENTO DELLA VISTA ( COME DOPO AVER GUARDATO UNA FORTE LUCE ) SEGUITI DA FORTE MAL DI TESTA ,NAUSEA E SONNOLENZA.
QUESTI PROBLEMI SONO PASSATI VERSO I 15-16 ANNI PER POI RIPRESENTARSI 5 ANNI FA CON L'ALLATTAMENTO DI MIA FIGLIA.
SONO SPARITI NUOVAMENTE E DA CIRCA 2 ANNI SONO RITORNATI CON UNA FREQUENZA PIUTTOSTO ALTA ( ANCHE 1-2 VOLTE A SETTIMANA ).
DA BAMBINA AVEVAMO CONSULTATO UN OCULISTA CHE AVEVA DETTO CHE ERA SOLO UN PROBLEMA DI SCARSO APPORTO ALIMENTARE.MA ORA ? MANGIO REGOLARMENTE E ANCHE TROPPO!LA RINGRAZIO SE VORRA' DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO PERCHE' IL DISTURBO E' MOLTO FASTIDIOSO E MI COSTRINGE A SOSPENDERE LE MIE ATTIVITA'.
DISTINTI SALUTI
MONICA

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2008

Gentile Signora, i disturbi da Lei riferiti sembrerebbero riferibili a crisi emicraniche, che possono ripresentarsi in varie età della vita,anche se dalla descrizione non è ben chiaro se precedano e di quanto tempo gli episodi di mal di testa, quanto durano e con quale frequenza avvengano.Ritengo pertanto opportuna una valutazione neurologica allo scopo di definire meglio tali episodi.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe.bonavina@libero.it


Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra