L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/05/2006 11:03:46

Mal di testa continui

Salve,
sono uno studente di 24 anni e da circa un mese soffro di mal di testa localizzati nella zona frontale e anche alle tempie a volte.mi è capitato anche di provare una sensazione di vertigine quando il dolore è forte o di capogiro quando mi sveglio e prima di alzarmi dal letto,ma non spesso.
ho fatto una serie di esami tra cui una radiografia al cranio e una tac,tutti di esito negativo,vorrei chiederle che esami posso fare per accertare le cause di questo mal di testa?è possibile attribuirlo all' ansia essendo io un soggetto molto ansioso?
P.S.. riguardo la TAC al cranio che ho eseguito avrei un' altra domanda da farle:il mio medico curante aveva ordinato un esame con liquido di contrasto,ma quando mi sono presentato alla clinica dove ho fatto l' esame lo specialista mi ha detto che voleva fare l' esame,vedere come andava e iniettarmi il liquido solo se ci fosse stato qualcosa che non lo convinceva,siccome cosi' non è stato e dal suo punto di vista l' esame era perfettamente negativo il liquido non mi è stato iniettato!io le chiedo:da una TAC senza contrasto è possibile accorgersi di tutto?la ringrazio e la saluto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/05/2006

Se l'esame TAC è completamente normale e l'esame clinico non pone alcun sospetto diagnostico di lesioni cerebrali, il mezzo di contrasto non è necessario.
Le consiglio di consultare un Centro delle cefalee.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra