Mal di testa continuo da 3 anni

18 gennaio 2007

Mal di testa continuo da 3 anni


Tags:


15 gennaio 2007

Mal di testa continuo da 3 anni

Sono una ragazza di 15 anni e da tre, soffro di mal di testa continuo giorno e notte. Ho fatto risonanza magnetica, radiografia, esami del sangue, elettroencefalogramma, agopuntura, dieta naturopatica, fisioterapia, visite dentistiche (con applicazione di byte)e oculistiche, supporto psicologico. Tutto senza averne il benchè minimo miglioramento. Sono anche stata ricoverata una settimana presso la Clinica C. Mondino di Pavia per gli accertamenti del caso, e ho provato svariati tipi di farmaci (Laroxyl, Sandomigran, Difmetrè ecc. ), ma non sono serviti. Ora non sappiamo più cosa fare. Avete consigli o suggerimenti? Resto in attesa di risposta e vi ringrazio.

Risposta del 18 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Cara ragazza,

è evidente che il Suo problema di Cefalea non è semplice da trattare. Per darLe un consiglio attendibile è necessario conoscere con maggior precisione la tipologia del dolore che accusa e tutti i farmaci sino ad oggi utilizzati nel trattamento preventivo.
Deve considerare che un trattamento preventivo, per risultare efficace, richiede spesso un periodo di assunzione di 4-6 settimane e che una eventuale " Cefalea cronica da abuso di analgesici" non risponde ai trattamenti di profilassi farmacologica senza una preliminare sospensione degli analgesici di abuso. Inoltre vorrei segnalare che, sulla base di una ricerca italiana, le cefalee croniche, in alcuni casi, possono dipendere da un disturbo della circolazione venosa dell'encefalo. In questi casi è dirimente una angio-RM venosa dell'encefalo.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa