L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/01/2007 20:34:34

Mal di testa nei giovani

Gen.ssimo Dottore, sono la mamma di una ragazza di 13 anni che dall'età di 8 anni ha inziato a soffirre di mal ditesta. Inizialmente gli attacchi erano sporadici ma dolorosi e tamponavo la situazione con la Tachipirina consigliatami dal pediatra. Dopo lo sviluppo della ragazza i mal di testa si sono accentuati, durano da ore a giorni interi, di solito sopraggiungono in caso di eccessiva confusione, calore e sono molto debilitanti. Ho sottoposto mia figlia ad una RM Cerebrale e un Rx del cranio per sospetta sinusite. Tutto negativo. Mia figlia continua però a soffrire con questi mal di testa e non so' più cosa fare ne a chi rivolgermi. Noi viviamo a Roma e inizio ad essere preoccupata in quanto spesso le crisi durano anche 3 giorni e la ragazza non puo' frequentare la scuola.

Attendo un suo gentile consiglio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/01/2007

Gentile utente,

In questi casi è importante identificare con precisione il tipo di Cefalea ed instaurare un adeguato trattamento che preveda farmaci di prevenzione della Cefalea , da assumere per cicli di 4-6 mesi.
Consiglierei, pertanto, di richiedere una visita presso un Centro cefalee.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra