L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

28/06/2008 07:56:22

Mal di testa notturno

Da diversi mesi soffro di un leggero mal di testa solo durante la notte. Dopo pochi minuti che sono in posizione distesa inizia il dolore dalla parte destra, dal collo, poi la sommità del capo fino all'occhio. Quando mi alzo passa tutto! Il mio medico di famiglia mi ha consigliato della fisioterapia perchè pensava ad un problema cervicale. Sto facendo fisioterapia per la cervicale ma non ho avuto miglioramenti. Da che cosa può dipendere? Sono piuttosto preoccupata anche perchè questo mal di testa persiste da diversi mesi anche se non è acuto. La ringrazio, Paola

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/07/2008

Cara Paola,

la maggior parte delle cefalee sono di natura benigna ed i sintomi sono spesso accentuati nei periodi di Ansia o stress psicofisico. Tuttavia una Cefalea di recente insorgenza richiede sempre una valutazione neurologica ed in qualche caso esami del sangue e strumentali.
Ti consiglierei, pertanto, di richiedere una visita neurologica.
Tanti saluti.
Dott. Massimo Muciaccia
massimo.muciaccia@tele2.it



Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra