L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/09/2004 11:57:26

Mal di testa

Caro Dottore, sono una donna di 34 anni soffro di mal di testa da circa 20 anni. vivo a Roma e sono stata in vari ospedali, l'unica cura efficace è stata la flunarizina ma avendone abusato per troppo tempo non posso più prenderla. ora sono in cura con il topiramato ma non trovo nessun beneficio. cerco un esperto professore in qualsiasi città anche privatamente che mi aiuti. Ps: Ho mal di testa tutti i giorni. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/10/2004

Se ha assunto la flunarizina, deduco che lei ha una forma di emicrania con crisi molto frequenti, ora quotidiane. Il topiramato è un farmaco che è entrato di recente nella categoria dei farmaci di prevenzione della emicrania. Non si abbatta per la non responsività a tale terapia e ricordi che ogni paziente emicranico è diverso da un altro. Lei non parla della terapia sintomatica (che prende al bisogno per alleviare il dolore). Le consiglio di rivolgersi ad un esperto del campo per effettuare una diagnosi corretta del suo tipo di Cefalea e per una conseguente revisione della terapia. La Cefalea "cronica quotidiana" è di difficile gestione, ma, in genere, mi creda, si riesce a trovare una soluzione anche nei casi più difficili.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra