L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/06/2005 21:03:32

Male alle tempie e alla nuca

Egregio dottore, spero lei mi risponda.Ho provato tante volte ad inviare la stessa domanda al ginecologo ma non ho avuto risposta.iL MIO PROBLEMA E' QUESTO: Quando faccio l'amore, al momento dell'orgasmo mi scoppia un dolore alle tempie e qualche volta a sinistra della nuca. Dolore forte ma scompare dopo qualche secondo.Premetto che non raggiungo facilmente l'orgasmo e quindi mi concentro molto.E' normale o devo spaventarmi a fare l'amore. Cosa posso fare per non avere piu' questo disturbo? Ho 59 anni. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2005

lo stress può provocare questa sintomatologia fastidiosa ma non pericolosa . per ovviare a questo può provare a prendere due o tre ore prima del rapporto 10 mg di Librium che non provoca sonnolenza ma solo una attenuazione dell' Ansia . Mi faccia sapere ,grazie..

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del28/06/2005

Egregio signore,
questi episodi Le capitano tutte le volte che ha un rapporto sessuale o saltuariamente? Le consiglierei di consultare un andrologo per valutare se c'è l'indicazione ad assumere un farmaco per la Disfunzione Erettile . Questi farmaci favorendo l'erezione diminuiscono, diciamo così, l'impegno fisico e psichico, evitando quella concentrazione e quella tensione muscolare che potrebbero essere la causa del mal di testa.
Mi faccia sapere e auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra