L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/01/2007 23:04:45

Malessere continuo

Ogni giorno mi sveglio(se così si può dire ) con gli stessi sintomi...pesantezza alle gambe....stomaco gonfio e fiato corto...che sia stress o come lo si voglia chiamare non lo sò ,ma ne vorrei uscirne...che si un esaurimento nervoso? .il mio battito cardiaco ormai vive con me...analisi ok esami ok ..ho solo il fegato ingrossato...medicinali usati 15 gocce di en la mattina e poi nel momento(quasi mai) del bisogno perchè mi dico ..tra me e me che c'è la devo fare senza..ma secondo me non mi fanno nulla...medico di famiglia psicologo dato vari farmaci(percital ecc...) esito negativo....pressione nei limiti..CHE DEVO FARE? può essere un ormone? che analisi,visite devo fare per far sì che non pensi al peggio(durante la giornata extrasistole )penso che siano) botta forte all'interno dello sterno...gran calore in faccia e i malesseri sopracitati...sempre sempre sempre....io lavoro non l'ho dò a vedere ..ho moglie figli..non l'ho dò a vedere...ma ne devo uscire fuori alrimenti .......

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/01/2007

Dalla sua lettera non riesco a capire bene, ma ci sono molti spunti che fanno pensare ad una situazione di ripetuti attacchi di panico. Sembrano esserci anche somatizzazioni vere e proprie. Tutto ciò riconduce ad un quadro depressivo. Non ho capito bene i tipi di terapie che ha provato, ma sicuramente dovrebbe prendere in considerazione una terapia farmacologica associata ad una psicoterapia. Magari consultando uno specialista che abbia competenze in entrambi gli ambiti.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra