L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/03/2005 11:14:11

Malessere generale?

Alcune mie domande, originate ovviamente dallo stesso malessere che si protrae da tempo, sembra siano state dimenticate. Spero tanto che volgiate rispondermi questa volta, se non altro consigliandomi il tipo di controlli da fare. I sintomi, che si presentano a periodi e durando da qualche giorno fino anche ad una settimana sono:

- debolezza generale
- formicolii dovunque quando mi muovo:mani, piedi, lingua, labbra e livi capogiri
- tachicardia e palpitazioni
- lieve mal di testa (pesantezza)
- indolenzimento e doloretti vari alla spina dorsale e contratture muscolari nella zona delle spalle e dorsale
- gonfiore alle mani quando fa caldo, rossore accentuato quando fa freddo

Ho fatto l'emocromo completo, il fattore reumatoide, la ves, l'esame delle urine. L'unico valore che secondo il mio dottore è leggermente alterato è quello dei globuli rossi (circa 3700000), il ferro invece è a posto. Per cui mi ha prescritto una cura ricostituente di Vitamine e Levofolene. Dopo circa 20 giorni di cura i sintomi ieri sono riapparsi pesantemente. Non ho febbre tranne un lieve aumento della temperatura da 36,6 a 37 circa in certi momenti della giornata. Cosa può essere? cosa devo fare?

Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2005

I disturbi da lei lamentati sembrano configurare una classica sindrome psicosomatica, cioè una serie di piccoli disturbi fisici che originano da uno stress psichico, pertanto sarebbe utile si rivolgesse ad un neurologo in modo da essere sottoposto ad una terapia adeguata.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra