L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/06/2007 14:11:03

Malessere

Salve ho 21 anni, da un bel pò di anni da quando avevo circa 14 anni vengo colpito da uno strano malessere con sintomi difficilmente spiegabili tipo:stato di agitazione, batticuore, ansia, capogiri,nervosismo, forte sudorazione con una certa sensazione di tremore e svenimento quando questi sintomi si accentuano.questi sintomi hanno una durata di circa un paio di ore o più e non vengono sempre, come l'ultima l'ho avuto oggi e quella prima circa 6 mesi fà e così via.
sono andato da chiunque e ogniuno mi dice ke è solo uno stato di ansia o preoccupazione, forse dovuti perchè sto troppo tempo davanti al pc, infatti la prima volta ke sono andato dal mio dottore mi ha prescritto una terapia a base di erbe diluite nell'acqua per poi berla,e dopo un pò mi è passato, ma questi sintomi m vengono anke senza alcun motivo......non cè la faccio più a sopportare questi momenti perchè ogni volta no vedo l'ora ke finiscono
mi può cercare di spiegarmi ke mi succede? è qualkosa d grave data la mia età?la prego di aiutarmi
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/06/2007

La sintomatologia fa pensare ad episodi di attacchi di panico per i quali oggi esiste la terapia farmacologica specifica, per cui consiglierei di rivolgersi ad uno specialista psichiatra che potrebbe valutare anche l' eventuale terapia analitica nel caso vi siano altri disturbi della sfera psichica. In ogni caso si tratta di patologia assolutamente benigna ma da non sottovalutare. Presso il medico curante eseguirei, inoltre, gli ormoni TSH, FT3, FT4 per escludere una patologia tiroidea ( in questo caso mi affiderei al solo medico curante o ad uno specialista endocrinologo ).

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra