Malesseri pre-, durante e post-ciclo mestruale

11 marzo 2014

Malesseri pre-, durante e post-ciclo mestruale


Tags:


02 marzo 2014

Malesseri pre-, durante e post-ciclo mestruale

Buon pomeriggio! Da diversi anni (seguenti ad un dimagrimento repentino, di circa 20 kg), soffro di disturbi molto particolari, che sembrano fare la loro comparsa, accentuarsi, e poi, gradualmente, scomparire, in prossimità del ciclo mestruale. Improvvisamente, mi coglie una sorta di malessere (sia da sveglia, che durante il sonno), in seguito al quale la vista mi si appanna per alcuni secondi (vedo una luce bianca, come quando si ha la pressione bassa, e ci si piega e ci alza in fretta, e l'udito, in alcuni casi, si abbassa), a volte sono pervasa da un leggero formicolio al viso e alle mani, e, al termine delle manifestazioni più violente (che, sottolineo, durano pochissimi secondi), mi prende un acuto crampo allo stomaco, come se qualcuno vi infilasse una lama rovente! Un fatto connesso a tali malesseri, da alcuni mesi a questa parte, è che la temperatura corporea mi si alza in maniera brusca (fino anche a 38°), sia prima che dopo le manifestazioni, attestandosi sui 37, 5°/37, 7°, anche per intere giornate (torna sui 36, 5°/36, 6° quando mi corico a letto), senza alcun sintomo apparente, se non ondate di calore che percepisco, i particolare, a livello delle mani.
Dalle ultime analisi del sangue effettuate, il TSH è leggermente più alto della norma (ma l'ecografia di tiroidi e paratiroidi non ha rilevato nulla di anomalo), mentre il fattore reumatoide del sangue è di oltre 20 punti oltre la norma (attendo visita presso reumatologo).
Preciso che per anni ho sofferto di dismenorrea (anche piuttosto violenta), che non sono affatto regolare col ciclo (presento continui ritardi (più che anticipi), anche di 10/15 giorni), e che sono un tipo, per natura, alquanto emotivo.
Alcuni anni fa, sempre in concomitanza col periodo pre-mestruale, ho sofferto addirittura di vere e proprie mini-crisi epilettiche (sempre durante il sonno, mai da sveglia). Analisi ed esami approfonditi condotti in merito non hanno riscontrato alcuna anomalia fisica cerebrale.
AIUTO!!!

Risposta del 11 marzo 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


senti il reumatologo ma anche l'endocrinologo x correggere il difetto tiroideo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa