L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

21/06/2008 11:56:29

Malore allo stomaco

Salve,
volevo chiedere cosa fare per un approfondimenmto alla mia situazione?
Avendo fatto diverse gastroscopie che mi hanno diagnosticato reflusso esofageo e piccole ulcere eruttive, spesso e sempre più frequentemente, mi capita di avere un forte dolore alla bocca dello stomaco e all'addome al tal punto che sono costretto a vomitare forzatamente per liberarmi dal dolore e sentirmi meglio.Quali esami mi consiglia fare per approfondire la ricerca? e perche solo dopo aver vomitato trovo beneficio?
Ringraziandovi anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/06/2008

Avendo già fatto "diverse" gastroscopie, non credo debba fare altro.Sicuramente avrà già la cura per l' Esofagite . Ma oltre all' Esofagite , probabilmente lei ha anche una digestione lenta e difficoltosa. Provi ad aggiungrere anche 1 compr di Domperidone, da prendere circa 20-30 min. prima dei pasti. Presumo abbiano già cercato anche l'Helicobacter Pylori. Se c'è, bisogna eliminarlo con una cura antibiotica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra