L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/05/2008 22:19:17

Mamma depressa

Gentile dottore,
sono una mamma di 3 bimbi e l'ultima è nata 6 mesi fa. Purtroppo è un periodo che non mi riconosco più e non so proprio a chi rivolgermi e cosa fare. Mi sento davvero strana, provo sentimenti molto contrastanti; passo dall'euforia al pianto senza quasi accorgermi. Ci sono settimane che non riesco a dormire e altre dove invece dormirei sempre, spesso non ho voglia di fare niente e non nego che ho anche pensato di farmi del male o di scappare. In questo momento non riesco quasi neanche più a baciare il mio compagno. Lui non mi capisce, mi ha consigliato di parlare con i miei genitori ma io mi vergogno. Lei mi può consigliare cosa fare? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

Quello che lei sta provando in questo momento può avere vari motivi causali. Probabilmente l'impegno per la gestione della famiglia è piuttosto impegnativo. Sarebbe opportuno che si confrontasse con uno psicoterapeuta per trovare un momento di confronto e di aiuto. Per avere indicazioni su specialisti ad indirizzo cognitivo comportamentale nella sua zona si può rivolgere, fra l'altro, all'AIAMC (vedere sito).

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra