L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

09/04/2006 17:31:56

Mancanza di turgore durante il rapporto

Salve, scrivo al posto del mio fidanzato(29 anni,non fumatore,senza particolari patologie se non quella asmatica da allergia), lui ignora una situazione che secondo me potrebbe invece essere importante. Abbiamo un'affinità di coppia entusiasmante e un'intesa e una complicità sessuale senza pari, ma nel corso di un rapporto il più delle volte(se non praticamente sempre) molto lungo lui perde "turgore" se non quasi completamente l'erezione,alle volte nonostante la perdita dell'erezione lui raggiunge l'orgasmo,alle volte no e comunque torna un'erezione nuovamente, e così via.... Scrivo perchè sono molto preoccupata per la sua salute,lui invece correla il problema ad una emotività eccessiva..
grazie infinite per l'attenzione

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/04/2006

Vista la giovane età e l'assenza di una storia clinica significativa potrebbe avere ragione il suo fidanzato sulle cause psicologiche ,"emotive" che causano il suo disturbo sessuale. Comunque , approfittando di questa situazione , potrebbe essere utile proporgli un controllo andrologico anche per valutare e confermare che "tutto va bene" come regolarmente fanno le signore dal ginecologo. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra