L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

05/07/2008 00:12:38

Mani che si spellecchiano

Egr. dott. le scrivo allorquando alle mie mani si è verificato dapprima un rossore con prurito nonchè infiammazione dopo 4/5 giorni alle mani si sta togliendo la pelle come fossero state colpite da acido
mi sapreste dire da cosa è causata?
e perchè?
in attesa la ringrazio e la Saluto cordialmente
B.E.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2008

C'e' stata un'intensa dermatite delle mani, probabilmente di natura allergica o tossica. La desquamazione, che accompagna in genere tutte le dermatiti, in questo caso e' stata piu' violenta, per cui ha prodotto una evidente esfoliazione. In causa potrebbe essere anche l'assunzione di farmaci.


saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra