L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

09/04/2008 22:42:24

Marische

Da molti anni soffro di emorroidi e per me è un vero problema quando devo defecare. Una visita specialistica ha diagnosticato stipsi cronica, marische e lieve prolasso della mucosa rettale. Dall'esame della pancolonscopia eseguita a maggio del 2007 è risultato il seguente referto:
l'esame ispettivo della regione anale evidenzia noduli emorroidari e marische. L'esame viene condotto fino al cieco. Il lume, le pareti, la mucosa dei tratti esaminati appaiono normali. Mi è stato detto che nell'ultima parte dell'intestino non c'è motilità per cui si forma un fecaloma duro e difficile da eliminare. Ovviamente non ho risolto il problema per cui mi rivolgo a lei per un suo parere ed eventualmente una visita nel suo studio.Mi creda per me la vita è diventata impossibile, perchè come le ho già detto quando devo defecare è una vera tortura.
La rigrazio e aspetto una sua risposta .
M.M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/04/2008

Caro M.M
Una visita coloproctologia servirà a chiarire il grado di prolasso emorroidario e a valutare se in associazione sono presenti cause di ostruita defecazione ,responsabili della stipsi espulsiva ,ancora si valuteranno eventuali disturbi funzionali legati alle strutture muscolari dell'aparato muscolare sfinterico e del pubo rettale.Una precisa diagnosi ci permetterà di valutare la necessità o meno di una riabilitazione per la stipsi che potrà precedere il trattamento chirurgico del prolasso rettoanale.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra