L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

28/11/2006 15:10:01

MASTURBAZIONE CONTINUATA

DISCORRENDO di masturbazione CON UN MIO AMICO STUDIOSO DI PSICOLOGIA E PSIXOSESSUOLOGIA MI HA DETTO CHE ESSA PROVOCA A LUNGO ANDARE IL PARKINSON. DESIDERO SAPERE SE QUESTA AFFERMAZIONE PUO' AVERE UN FONDAMENTO.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2006

Questa più o meno diffusa pratica sessuale, che dovrebbe solo produrre fantasiose e soddisfacenti immagini solo in chi vi si dedica, da sempre ha invece prodotto, tendenzialmente in chi ha un concetto distorto della sessualità, fantasie dei più disparati morbi e malattie, dalla cecità alla sterilità, dalla perdita della memoria alla comparsa dei brufoli e via dicendo. Ora Lei mi dice che uno studioso (?) ha scoperto che è la causa del Parkinson: si faccia spiegare ( e poi lo spieghi anche a me) quali sarebbero i meccanismi patogenetici che si verificherebbero durante la masturbazione e che porterebbero a tale malattia.
La ringrazio

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra