L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

12/07/2005 16:04:43

Medicina spagirica

Fra qualche giorno avrò un incontro con un medico spagirico. Ho preso questa decisione seguendo il consiglio di alcune persone che ne hanno espeienza personale. Il mio propblema è l'emicrania, disturbo che mi accompagna dall'infanzia e che trova radici anche ( sicuramente) nella mia sfera psicoaffettiva- relazionale oltre che nella percezione di me stessa in relazione all'ambiente e alle sue richieste.La mia domanda è : vi sono delle basi scientifiche riconosciute in questa disciplina? Il suo successo è da ricondurre all'atteggiamento fiducioso del paziente o funziona anche indipendentemente da ciò?
Grazie mille.
mariachiara

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2005

Io non lo credo, ma queste medicine al massimo possono influire sul benessere generale, ma mai curare una malattia. In ogni modo è stato detto che ciò che fa bene è buono, compresa la spagiria, se è vero che fa bene.... Le medicine non convenzionali nascono e crescono dove la medicina ufficiale non ha risposte soddisfacenti (e le cefalee sono uno di questi capitoli) perchè se tu hai, mettiamo, una bronco Polmonite , nessuno ti proporrà una medicina diversa dagli antibiotici. Te lo dico io che curo con soddisfazione le cefalee con il metodo Furter, ottenendo guarigioni definitive.

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra