L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/11/2004 10:21:12

Medicinali antidepressivi

Gentili Dottori, da circa 3 anni soffro di crisi di ansia e di panico. Sono stata in cura 1 anno con sereupin, ma dopo 3 mesi di interruzione i sintomi sono ripresentati,stavolta con maggiore stato di ansia. Quindi il mio medico ha deciso di prescrivermi Zoloft. Ora le mie domande sono queste:
-ho letto sul foglietto ill. che tra gli effetti indesiderati agli annessi cutanei di zoloft vi è alopecia, è corretto?
-se presi nel corso degli anni questi farmaci possono procurare qualche effetto negativo?
-a me sembra che sereupin avesse più beneficio su di me, lei pensa che per la mia patologia vada bene?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/11/2004

L'interazione è uno degli elementi fondamentali nel rapporto fra pazienti e medico di famiglia. Dunque se ha notato dei vantaggi con l'impiego del primo farmaco rispetto al secondo lo faccia presente al Suo medico che valuterà se le cose stiano realmente così.


Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra