L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/11/2000

Melanomi

Sono una ragazza di 20 anni di carnagione chiara con parecchi nevi sparsi per tutto il corpo, tutti di media grandezza infatti ho più di un nevo anomalo, ma uno di questi situato sullo sterno credo sia un Melanoma perchè: è di color bej con bordi rossastri, margini frastagliati e dimensioni di 1,2cm x 0.8cm. Non mi a mai dato disturbi e a sempre tenuto le stesse dimensioni, quando prendo il sole però diventa più rosso, pur usando creme ad alta protezione. La mia domanda è : dalla breve descrizione che le ho dato, crede che debba asportre il più presto possibile il Melanoma o fare altre visite specialistiche?
Se si, le chiedo gentilmente di indirizzarmi al centro più specializzato in dermatologia.
Abitando a Salò mi è stato consigliato il CENTRO NEVI del CIVILE DI BRESCIA, cosa ne pensa?
In attesa di una sua risposta le pongo cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/12/2001

Deve farlo osservare sicuramente, la diagnosi differenziale tra un nevo e il Melanoma è complicata e difficile da spiegare. Data la sua giovane età bisogna prendere in considerazione anche una entità conosciuta come nevo di Spitz Allen che ha caratteristiche analoghe a quelle da lei descritte e che si pone in diagnosi differenziale con il Melanoma .
Uno specialista dermatologo che usa abitualmente la tecnica della dermatoscopia fa al caso suo.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra