L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

18/06/2003

Melena e stitichezza

Quando si sanguina dal naso è possibile che successivamente si abbia l'eliminazione di feci con melena, si mette la testa all'indietro e di conseguenza il sangue va a finire in gola, e digerito passa nelle feci, oppure non c'entra niente?
Sono quella ragazza di 27 anni che due mesi fa è stata ricoverata in ospedale per melena cui lei 15 giorni fa ha già risposto. Io che soffro di Stitichezza se è da 2 o 3 giorni non mi scarico posso prendere la magnesia al limone o è meglio evitare.
Grazie delle risposte.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2003

Teoricamente se la perdita di sangue è stata cospicua,può darsi che la melena possa essre attribuita a questa causa(ma deve essre veramente cospicua).In caso contrario,ho forti dubbi.Per il resto,riguardo la stitichezza,prediligo sempre prescrivere sostanze a bassa incidenza di irritazione intestinale,quali crusca e similari.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra