L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/05/2005 21:11:47

Memoria

Ho un disagio, che soprattutto alla mia età (34 anni), reputo considerevole. Dimentico tutto con estrema facilità, anche a distanza di pochi minuti. Spesso evito di parlare di film che ho visto il giorno precedente o libri che sto leggendo o appena terminati di leggere perché poi non ne ricordo neanche il titolo, l'autore ecc. Ci sono terapie per migliorare la memoria? Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2005

le consiglierei di fare un esame PET al cervello per analizzare che non vi sia un'area del cervello con un deficit , che in fase iniziale potrebbe essere risolto. e' solo una ipotesi diagnostica che potrebbe comunque tranquillizarla prima di intraprendere inutili analisi o terapie. Tranquilla, con i mezzi oggi a disposizione è però necessario arrivare ad una vera diagnosi prima di intraprendere percorsi inutili e costosissimi. Saluti ed auguri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra