L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/06/2006 13:03:54

Meningite pneumococcica

Buongiorno, circa 3 mesi fa ho contratto la malattia in oggetto, ho 41 anni, non ho la milza, lavoro in un carcere e mi occupo di computer, li smonto li pulisco con il compressore dalla polvere li pulisco , questi computer sono in uffici all'interno dei raggi di detenzione , negli ambulatori medici e in tutti i posti anche i più sporchi. vorrei gentilmente sapere se posso averla contratta dalla polvere e dal contatto.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2006

Gentile paziente,
non metterei in relazione la patologia che lei ha contratto con la sua attività specidfica di manutenzione di PC ma piuttosot con l'ambiente di lavoro. Uno dei fattori di rischio riconosciuti per la Meningite meningococcica è infatti la convivenza in comunità affollaste e chiuse. Indubbiamnete il carecre riveste tali caratteristiche, al di là dell'attività professionale specifica che vi si svolge.

Dott. Vittorio Sambri
Medico Ospedaliero
Universitario


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra