L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/09/2007 19:15:35

Meningite virale

Salve...nel febbraio del 2006 son stato colpito da una forma di meningite virale che si è conclusa senza particolari problemi...Mi dissero che per qualche tempo(anche a lungo) avrei potuto accusare lievi fastidi(cefalea....) Non ho mai avuto niente degno di nota fino ad oggi... Da qualche giorno soffro fi un giramento di testa che dura per tutto l' arco della giornata... é possibile che a distanza di cosi tanto tempo questi giramenti possano essere legati alla meningite( stiamo attraversando anche il cambio di stagione, magari è collegata la cosa??) Vi prego di rispondere perchè dopo quella malattia ho iniziato a preoccuparmi molto appena sento qualcosa alla testa..Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/10/2007

Se lei ha avuto una Meningite virale, bisognerebbe sapere da quale virus è stato colpito. Nel caso delle meningiti virali, solo in rari casi si possono avere sequele, anche se difficilmente a tanta distanza di tempo. La raccomandazione è di contattare (lei ovvero il Suo Medico di Medicina Generale), per un consulto, il Medico Ospedaliero che l'ha avuta in cura, che saprà sicuramente fornirLe le informazioni più adeguate, essendo a conoscenza del virus che Le ha causato la malattia.

Dott. Piergiorgio Bertucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina tropicale


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra