L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

12/04/2003

Menisco mediale e mal di schiena

Mi chiamo Andrea ho 26 anni e scrivo da Treviso. Nei primi giorni di febbraio, salendo le scale, ho avuto un infortunio al ginocchio dx. Mi sono sottoposto subito ad una risonanza magnetica e mi è stata diagnosticata una frattura al menisco mediale.
Ora sono in attesa di una visita specialistica, prevista per maggio, ma nel frattempo, oltre a dolori al ginocchio, mi è comparso un fastidioso mal di schiena localizzato nella zona lombare. Questo mi provoca dolori più o meno intensi da oltre 1 mese e cerco di risolverlo con pomate, antidolorifici e ghiaccio, ma il dolore è sempre presente. La cosa mi preoccupa molto perchè non ho mai sofferto di mal di schiena. C'è una correlazione tra la frattura al menisco e il mal di schiena? Come posso agire per il mal di schiena?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/06/2003

esiste una correlazione, nel senso che la deambulazione difficoltosa crea dei compensi che si possono riverberare sulla muscolatura del rachide.Possibile applicare terapia fisica previa visita fisiatrica

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra