L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

14/04/2008 16:19:39

Menopausa

Da circa 4 mesi non ho più il ciclo. Ho 48 anni. Ho fatto il pap test, la transvaginale, la colposcopia, le analisi di routine e tutto è nella norma. Mi curo da anni con l'omeopatia con ottimi risultati. Vorrei sapere se con la menopausa posso prendere qualcosa per evitare l'osteoporosi. Per quanto riguarda i disturbi legati alla menopausa ho notato a volte delle vampate di caldo ma che non mi danno cosi' tanto fastidio e il risveglio notturno ma sopporto anche questo.
Cosa mi consiglia? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/04/2008

La cosa migliore da fare per lei è bere molta acqua , alcalinizzare l'organismo attraverso una dieta appropriata che eviti cibi acidificanti e non assumere nessun rimedio per i disturbi che sono sopportabili.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del21/04/2008

Buon giorno signora! le nostre ossa sono la riserva maggiore del nostro organismo per combattare la acidità del sangue legata ad una cattiva alimentazione. Quando il sangue è acido per lunghi periodi, il nostro corpo tampona prendendo ciò che è necesario dalle ossa e questa è uan causa di Osteoporosi . Le conisglio qundi di assumere Guna Basic 1 bustina al giorno prima di coricasi, limitare il consumo di carne e bere molta acqua. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra