L'esperto risponde

Domanda di: Salute femminile

06/12/2006 20:17:50

Mestruazioni anticipate

Buonasera Dottori, Vi scrivo perchè non riesco a trovare la mia ginecologa e quindi vi chiedo AIUTO!!!
Sono una ragazza straniera che da circa 2 anni assume regolarmente la pillola e quindi ho sempre avuto un ciclo regolare ma l'ultima volta le mestruazioni mi sono arrivate in anticipo di circa 5/6. Questo ha fatto sorgere in me alcuni dubbi da starci male:
1 Avendo avuto le mestruazioni anticipate sono sicura di non avere una gravidanza in atto ma poichè ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo 2/3 giorni prima delle mestruazioni anticipate, vorrei cortesemente sapere se questi rapporti erano e sono coperti dalla pillola anche se ho avuto le mestruazioni anticipate? Posso essere sicura che questi rapporti non potranno portarmi ad una gravidanza?
2. Le mestruazioni anticipate mi si sono presentate 3 giorni prima di finire il blister contenente appunto le 3 utime pillole. Io ho terminato la confezione anche se già stavo avendo le mestruazioni e adesso sto osservando i 7 giorni di pausa dalla pillola. Vorrei sapere se ho fatto bene a comportarmi così? Inoltre durante questa settimana di pausa i miei rapporti con il mio ragazzo sono protetti dalla pillola o devo utilizzare anche il preservativo? Devo iniziare con qualche giorno d'anticipo una nuova confezione di pillole oppure la protezione che già ho risulta sufficiente?
3. Penso che la causa delle mestruazioni anticipate sia stato lo stess che adesso vivo nel lavoro? Potete confermarmelo?
Grazie anticipatamente delle vostre risposte, ne ho bisogno.

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui



Altre risposte di Salute femminile


© RIPRODUZIONE RISERVATA