L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

27/11/2006 09:50:27

Mestruazioni dolorose

Salve, ho 34 anni e non ho figli. Ho sempre avuto mestruazioni molto dolorose, ma negli ultimi 8-10 mesi ho avuto un netto peggioramento, tanto da indurmi a fare una serie di esami che hanno evidenziato presenza di cisit, fibromi e endometriosi. Farò un'isteroscopia tra 2 mesi; nell'attesa di questo esame, cosa posso fare per questi dolori così tremendi? Ieri notte mi sono venute le mestruazioni e stavo così male che mi sembrava di collassare...purtroppo ero sola in casa, altrimenti mi sarei fatta accompagnare al pronto socorso. Ho preso 2 aulin ma ho iniziato a riprendermi solo dopo un paio d'ore. Ho paura che il prossimo mese sarà così un'altra volte, mi dia un consiglio epr favore!
Grazie,
B.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/11/2006

gentile signora, una cosa semplice da fare ,dopo essersi consultata con il suo curante, è quella di assumere la pillola per qualche mese in attesa di eseguire gli accertamenti che chiariscano i motivi di questo dolore. In genere l'assunzione di un estroprogestico riduce marcatamente il dolore mestruale. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra