L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

14/05/2007 14:31:36

MESTRUAZIONI

NEL MESE DI NOVEMBRE HO SMESSO DI PRENDERE LA PILLOLA PERCHE' IO ED IL MIO COMPAGNO ABBIAMO FINALMENTE DECISO DI AVERE UN BAMBINO (ABBIAMO ENTRAMBI 31 ANNI).....IL MIO GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI ATTENDERE ALMENO UN MESE DALLA SOSPENSIONE.....ADESSO SONO ORMAI PIU' DI QUATTRO MESI CHE PROVIAMO MA NIENTE......MI PREOCCUPA IL FATTO CHE DALLA SOSPENSIONE DELLA PILLOLA HO UN CICLO MESTRUALE MOLTO BREVE 3-4 GIORNI AL MASSIMO AD INTERVALLI TRA UNA MESTRUAZIONE ALL'ALTRA DI 16-17 GIORNI AL MASSIMO.....E' NORMALE???? DEVO FARE DEGLI ESAMI SPECIFICI O ASPETTO ANCORA QUALCHE MESE IN ATTESA CHE IL CICLO SI REGOLARIZZI...???

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/05/2007

Attendete ancora qualche mese, se a settembre non ci sarnno state novità consulti un ginecologo esperto in patologia della riproduzione o un centro specializzato che vi consiglierà di eseguire i primi accertamenti per capire se è presente qualche problema che interferisce con il concepimento.


Dott.ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra