L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

26/09/2008 17:49:58

Metadone

Salve Dott. Mi chiamo Stefano, le scrivo dà Milano. Sono tossicodipendente. Attualmente assumo SOLO metadone (20ml) Ho deciso di scrivere a lei, poichè il mio (dottore) del SERT è quasi sempre inreperibile. La domande è questa: Ad ottobre partirò per un settimana nelle isole Canarie, e la mia preoccupazione è quella del trasporto liquidi (in aereoplano). Servirà una carta scritta? Non partò? Grazie per la sua disponibilità.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/10/2008

Il SerT rilascerà una specifica certificazione valida per l'espatrio con descrizione del farmaco e della quantità affidata. Il farmaco potrà essere trasportato, se eccedente la quota permessa al seguito custodita in sacchetto di plastica trasparente, direttamente nel bagaglio inviato.
Non è il caso delle canarie, credo, ma in alcuni stati è comunque vietato l'accesso con farmaci stupefacenti, anche per continuazione di terapia in corso.

Dott. massimo corti
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
TREVIGLIO (BG)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra