L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

19/06/2007 20:55:16

Metaplasia

Salve, la mia ragazza ha subito un intervento ginecologico (una bruciatura) in seguito ad una accertata metaplasia alla vagina. Avendo avuto rapporti sessuali non protetti con la mia ragazza, prima dell'intervento, vorrei sapere se questo tipo di infezione puo' avere conseguenze su di me; e se si, di che tipo? mi consigliate una visita dal dermatologo? grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2007

Gentile utente,

la METAPLASIA non è assolutamente una infezione, ma una situazione clinica dovuta al cambiamento, ancora benigno della mucosa (di solito della cervice uterina) dovuta di solito ad un ectropion, che è una svasatura dell'orefizio della cervice uterina all'interno dell'ambiens vaginale.

è possibile che esistano anche delle problematiche legate all'HPV, ma per tutto questo è necessario rivolgersi al VENEREOLOGO che è lo specialista della cute e delle mucose genitali maschili e feminili.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venerologo, ROMA





Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra