L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/07/2007 22:22:52

Metarso/Metacarpo

Salve volevo porLe un quesito tecnico.Sono stato investito da un macchina e al pronto soccorso mi hanno dignosticato una frattura del metacarpo della mano,sul refererto mi hanno però scritto frattura del metatarso della mano sx,ora l'assicurazione non vuole provvedere a pagarmi sostenendo che il metatarso è relativo al piede e non alla mano.Ma i due termini possono essere usati indifferentemente oppure hanno ragione quelli dell'assicurazione e io devo "pagare" per un errore di un medico?La ringrazio...spero in una sua tempestiva risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2007

Si faccia difendere da un avvocato che, tramite una perizia medico-legale, potrà confermare la frattura del metacarpo ( nonostante l' errore della diagnosi di P.S. potrà forse citare anche il medico ma io credo basterà il referto radiologico ) e quantificare il danno.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra