L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

01/10/2008 11:16:07

Metroannessite

Mi potrebbe gentilmente spiegare il significato della parola metroannessite?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/10/2008

Lei dovrebbe avere come sintomatologia delle algie pelviche (dolori al bosso ventre), una dispareunia profonda (dolori durante i rapporti specie in alcune posizioni) e dismenorrea (dolori mestruali) con flussi menorragici (talora più abbondanti). Leucorrea abbondante (perdite bianche o giallognole). Se ha tutti o in parte questi sintomi potrebbe essere una "metroannessite". Il collega dalla visita ha dovuto provocare forte dolore nei movimenti dell'utero (dolori che lei ha riferito centralmente oche si propagavano o anteriormente verso la vesvica o posteriormente secondo la posizione del suo utero. Dolore alla palpazione laterale (annessi).
La "metroannessite" è dunque una infiammazione con infezione dell'utero e degli annessi (ovaie e tube); la TERAPIA è sia antiinfiammatoria che antibiotica da usare in periodo premestruale e mestruale. Io consiglio la stessa terapia anche al partner.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra