L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/12/2007 15:24:21

Mi hanno rubato la vita,aiutatemi vi prego

Per una diagnosi sbagliata(attacchi di panico invece di epilessia),per 2 anni ho preso un anti-depressivo(elopram 20mg) per i primi tempi, pur non essendo di alcun aiuto per l'epilessia, mi ha aiutato a diminuire la mia gelosia possessiva,l'ansia che mi portava a piangere sempre,insomma a smussare i sentimenti buoni e cattivi.purtroppo però ora quei sentimenti negativi sono scomparsi con i positivi.non ho più una vita normale,non ho più rapporti sentimentali e sociali vivi,è diventato tutto molto piatto e cinico.ho perso la persona che ero prima,che soffriva,che amava si arrabbiava e gioiva.ho perso la mia vita,e tutto ciò mi stà portando a nn volere più nessuno accanto perchè nessuno mi suscita nulla.il sesso è piatto,l'amore è finto,è come essere un robot e non vivere più.come posso tornare quella di prima?è possibile tornare indietro?grazie olga

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2007

Mi pare che nella lettera vengano esposti due problemi. Uno è quello della diagnosi, l'altro è quello di cosa fare per ritrovare la progettualità vitale. Lei dice che c'è stata una diangosi sbagliatae sarà anche così. Però dice anche che i farmaci prescritti l'hanno effetivamente aiutata a essere meno negativa nei confronti della vita. Quindi c'era effettivamente uno stato depressivo. Non so se la piattezza affettiva di ora è attribuibile alla terapia. O magari ad una sua condizione intrapsichica. Credo che lei, come tutti, sia lla ricerca di quel giusto equilibrio tra le pulsioni e la realtà, tra l'emotività personale e il bisogno di modularla nella relazione con gli altri. Non ha mai pensato di farsi seguire con una psicoterapia?

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra