Micoplasma pneumoniae

27 marzo 2006

Micoplasma pneumoniae


Tags:


24 marzo 2006

Micoplasma pneumoniae

salve, sono sempre il ragazzo con la polmonite da micoplasma ormai a quattro mesi dall'episodio. ancora sto soffrendo di sintomi quali stachezza, stati febbrili senza alterazione di temperatura, dolori ai muscoli di notte, cefalea. ho rifatto una lastra toracica a quattro mesi ed è completamente guarita, gli infettivologi dell'ospedale dicono che puo' essersi instaurata una sindrome post-virale che non merita ulteriori indagini e che con il tempo e una vacanza si risolverà da sola (bha!) cmq volevo chiedere se appunto dopo quattro mesi è normale avere le igm del micoplasma a 1, 7 e le igg a 1 (metodo cutoff, min di uno assente) quindi se non sbaglio è ancora presente un'infezione? la ves è 2 (durante la polmonite era 80) la proteina c reattiva è pero' 17 mg/l ( dovrebbe essere meno di 10) e c'è un aumento dei mono% 10. 3. il resto nella norma, ho fatto la sierologia per ebv con ebv-vca ag capsidico 1gg 1:40 igm assenti, ebv-na antic. (eb nuclear) 1:10, ebv-ea antic. (E. B. Early) assenti. ho ancora questo mycoplasma nel corpo che sta infettando qualche altro organo (è possibile?) oppure è normale dopo quattro mesi avere questi valori, ma contemporaneamete avere sintomi simil-influenzali, senza alterazione? vi ringrazio per la risposta. buon lavoro

Risposta del 27 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Il Micopl Asma è ancora presente, considerando le IgM, con una reazione sempre presente dimostrata dalla PCR. Inoltre i monociti alti, possono dimostrare la contemporanea presenza del virus di Epstein-Barr, VCA 1:40, mancano gli EBNA. (se non si eseguono gli esami giusti, o si fanno a pezzetti, poi si pensa che il paziente non abbia niente. ).
Il virus di Epstein-Barr, è fetente, si nasconde al sistema immunitario e combina pasticci. Può determinare i sintomi simil- Influenza li. Infatti non è normale continuare ad avere questi sintomi.
In ogni caso bisogna stimolare il sistema immunitario a portare via sia il Mycopl Asma, che il virus di Epstein-Barr, somministrando gli opportuni genomi.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa