L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

12/05/2008 13:17:56

Micosi unghie dei piedi

Da diversi anni ho contratto un'infezione alle unghie dell'alluce.all'inizio l'ho curata localmente ma poi,vedendo che non c'erano risultati e temendo di dover asportarle chirurgicamente,ho lasciato perdere.Il risultato è che una delle due unghie è caduta e l'altra sembra che sia destinata a fare altrettanto,volevo sapere se le unghie adesso ricresceranno normalmente e se c'è qualche trattamento o accorgimento da adottare.grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2008

Una Micosi ungueale, anche se a volte puo' determinare la caduta delle unghie, di solito non danneggia in modo irreparabile la matrice, pe cui le unghie ricrescono normalmente. Salvo naturalmente che non si tratti di una Micosi profonda e purulenta. Pero', se non viene curata, l'unghia nuova non sara' indenne dall'infezione, per cui probabilmente seguira' lo stesso destino. In assenza dell'unghia e' piu' facile curare la Micosi . Ne approfitti e faccia in modo che la nuova unghia possa rinascere sana.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra