L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/03/2006 15:44:19

Microcalcoli

Salve,ho da circa un mese un dolore continuo all'ipocondrio destro, sento un senso di "pungiglione" doloroso sotto la costola e dolore in giù fino alla vescica e senso di addome gonfio. Ho avuto anche per due settimane febbricola soprattutto pomeridiana con brividi, trattata con antibiotico flociprin 500mg per un eventuale infezione. L'ecografia fatta documenta: reni in sede, nei limiti di volume con corticale renale di spessore regolare. Regolare il rapporto coticomidollare.A carico dei reni si segnalano echi da microcalcoli (mm.2).Vescica ben distesa, a pareti ben nette e regolari, alitiasica. Fegato aumentato di volume ad ecostruttura brillante, a margini regolari, indenne da lesioni focali spazio occupanti. Milza e pancreas indenne da lesioni. Con la cura di antibiotico flociprin e cistalgan e con l'aiuto di "erba spaccapietre", il dolore continua ad esserci e aumenta soprattutto la notte a letto. Ma possono questi microcalcoli provocare questo dolore continuo e forte? Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave, come tumore ai reni? O cosa? Quali altri esami potrei effettuare? Vi prego rispondetemi. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/03/2006

L'ecografia da lei fatta sembra escludere un problema oncologico che per altro, frequentemente, è senza sintomi . Le consiglio una valutazione ematochimica completa con un esame delle urine ed una urinocoltura . Con queste indagini consulti uno specialista . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra