L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/01/2008 11:37:56

MICROLITIASI suggerimenti

Salve. sono una ragazza di 25 anni e sto con un ragazzo che ha appena compiuto i 31. le espongo le mie paure: pochi giorni fa ho saputo che ha fatto una visita specialistica e solo dopo molte insistenze mi ha raccontato che ha dovuto effettuare un'ecografia ai testicoli perché ha delle fitte, dei dolori e gli hanno trovato delle piccole microcalcificazioni (microlitiasi il più grande misura 1,9) che più avanti possono portare al tumore e ad una successiva asportazione. dovrà effettuare un'altra ecografia tra 1 anno. ora le chiedo: nel frattempo possiamo solo aspettare? non c'è nulla di preventivo? e quanto è alta la possibilità di rimanere sterili? sono molto preoccupata, se le è possibile darmi delle delucidazioni, le sarei grata. distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/01/2008

Non tuttti i lavori scientifici dimostrano che la microlitiasi testicolare è una precancerosi, comuqnue esegua un'ecografia testicolare ed esame del liquido seminale annualmente.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra