L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

14/03/2007 10:11:46

Micropuntini rossi sul glande

Salve,
sono un programmatore di 36 anni, coniugato che ha rapporti sessuali in maniera regolare con la propria moglie. Vorrei anticipare che durante l'estate 2006, al mare forse con l'acqua non sempre pulita, mia moglie ha contratto la candida, curata benissimo per altro. La cura che abbiamo fatto insieme ha sortito effetti positivi "cproxin+pevryl+diflucan+travorcort".
Adesso pero' ho un altro piccolo problemino, faccio spinning da novembre 2006 ma a gennaio 2007 ho comprato dei nuovi pantaloncini che sembra mi abbiano fatto allergia al glande. Mi sono comparsi dei puntini rossi e tutto il glande sembra piu' rosso soprattutto in erezione. La dottoressa che ci ha seguito questa estate mi ha detto che potrebbe essere un fungo, mia moglie non c'entra stavolta lei non ha alcun problema. Effettivamente dalla scorsa estate io ho notato che il mio glande e' rimasto un po' piu' sensibile. La cura che ho concluso pochi giorni fa per il fungo e' stata solo esterna con sciacqui di "euclorina" e "travorcort". Il problema e ' che la situazione e' molto migliorata ma non del tutto debellata ancora soprattutto in erezione noto dei puntini rossi sul glande, a proposito qualche giorno fa e per la durata di 2 giorni ho come spellato nel glande, adesso e' passato.
Qual'e' la vostra opinione. Grazie.
A.L.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/03/2007

Genitle Utente,
Con tutta probabilità trattasi di una Balanopostite candidosica, ma occorre senza dubbio una corretta visita dermato-venereologica per chiarire questo problema.

Cari Saluti
Segreteria Info 06.70497813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra