L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/01/2008 10:52:04

Minzione frequente

Egregio dottore,la contatto in merito a un mio recente problema,da qualche mese,mi capita sopratutto tra le mura domestiche di mingere frequentementee e di ritrovarmi con una senzazione di vescica non completamente svuotata,come se all'interno vi fosse qualche residuo di urina,sporadicamente sono capitate senzazione di bruciori(sopratutto sotto stress),ma non tali da farmi pensare a infenzioni,premetto che tale disturbo non è invalidante,ma fastidioso sopratutto la sera,quando al momento di coricarmi,nonostante abbia urinato,provi ancora la senzazione di non essermi svuotato!il flusso dell'urina è normale,e non noto secrezioni!
in famiglia sia mio padre(55),sia mia nonno(86) soffrono di ipertrofia prostaticA,personalmente l'unica patologia da cui sono affetto è una rinita allergica stagionale da parietaria.
7 anni fa sono stato operato di varicocele sx,con perffetta riuscita!per quanto concerne la dieta assumo frutta e verdura ed altri fattori in quantità giuste,e consumo giornalmente 2-3 tazze di caffè,bevo inoltre acqua minerale imbottigiliata!consigli?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/01/2008

Caro lettrore,
vista la sua giovane età e il suo problema clinico , se mai fatta , conviene consultare un esperto urologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra