L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/09/2007 09:07:00

Minzione frequente

Gentilissimo Dottore
Ho 35 anni e da sempre soffro di minzione frequente specie notturna. Ultimamente, dopo la gravidanza, i miei problemi si sono accentuati soprattutto di notte (quella appena passata sono andata in bagno credo almeno 10 vv!!).
Le premetto che mangio molta frutta e verdura ed inoltre soffro di forti attacchi d' ansia che tengo a bada con un antidepressivo nonostante nella vita di tutti i giorni mi ritengo di essere una persona abbastanza forte.
Lei crede che poosa essere un problema psicologico? Il mio medico curante mi ha prescritto un esame delle urine per escludere infezioni (risultato negativo), mi ha detto che secondo lui è un problema pelvico....
Spero di avere al più presto una sua risposta e la saluto cordialmente.
L.D.F.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/09/2007

Cara signora ,
oltre alle valutazioni colturali ha fatto una ecografia delle vie uro-genitali ed un uroflussogramma registrato? Queste sono valutazioni importanti per capire meglio le cause del suo disturbo e poi impostare la successiva terapia.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra