Miodesopsie

24 maggio 2008

Miodesopsie


Tags:


21 maggio 2008

Miodesopsie

è da 20 giorni che il mio oculista mi ha diagnosticato delle miodesopsie ad un occhio esattamente il destro dove ho una forte miopia, il mio oculista come cura mi ha dato degli integratori di vitamina E da prendere per 60 giorni e mi ha anche detto che per forza di gravità tali filamenti nel tempo di 4-6 mesi si depositeranno sul fondo dell'ochio e spariranno da campo visivo, da ricerche fatte su internet ho costatato che non è così, dalla vostra esperienza cosa mi dite in merito ? è vero che in un ottica di 4-6 mesi spariscono da campo visivo ? c'è una ricerca sia in Italia che all'estero per tale patologia? grazie anticipatamente della risposta.

Risposta del 24 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE


Gentile paziente,
le informazioni che le ha dato il suo oculista sono fondamentalmente corrette e complete. In natura tutto è variabile e non esiste una certezza assoluta. Il suo oculista le ha detto ciò che accade nella maggioranza dei casi, ma potrebbe anche essere che le miodesopsie rimangano. Io personalmente convivo in assoluta serenità con le mie miodesopsie, perché sono rimaste ma io mi ci sono abituato, e così capita alla grande maggioranza delle persone.
Il sito che Lei ha visitato, miodesopsie. It, promuove uno studio, che nella mia zona è coordinato dal dott. Galan dell'Ospedale S. Antonio di Padova, per raccogliere dati sull'incidenza delle miodesopsie sulla qualità di vita.
L'importante comunque è: avere pazienza, imparare a convivere con i propri piccoli disturbi, farsi controllare periodicamente da uno specialista per verificare l'integrità della retina.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)



Ultime risposte di Occhio e vista



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa