L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/06/2006 21:36:44

Mononucleosi?

Gentilissimo Dottore, poco tempo fa mi è stata diagnosticata la mononucleosi, dopo che avevo sofferto per circa dieci giorni di forti dolori articolari (spalle collo braccia mani e gambe) nessun altro disturbo nè mal di gola nè altro. MI hanno prescritto vari esami più l'esame epstein barr con i seguenti risultati: ANTICORPI antiVCA (IgG) POSITIVO ANTICORPI antiVCA (IgM) NEGATIVO ANTICORPI AntiEA (IgG) NEGATIVO ANTICORPI antiEA (IgM) POSITIVO Dopo quindici giorni mio figlio di 6 anni ha avuto la quinta malattia e dopo altri 15 giorni anche mia figlia di 9 anni. Mi è sorto il dubbio che anche io al posto della mononucleosi abbia contratto la quinta malattia. E' possibile secondo Lei o gli esami dicono che ho avuto proprio la mononucleosi? La ringrazio e spero in una sua risposta (Ho 39 anni ) Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/06/2006

Genyile signora,
per dare una risposta attendibile è necessario conoscere i titoli anticorpali.
Cordialità

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del04/06/2006

“ANTICORPI antiVCA (IgG) POSITIVO ANTICORPI antiVCA (IgM) NEGATIVO ANTICORPI AntiEA (IgG) NEGATIVO ANTICORPI antiEA (IgM) POSITIVO” indicano chiaramente che lei ha avuto la Mononucleosi , forse nasce il dubbio che le manifestazioni avute dai suoi figli, fossero realmente quinta malattia. Controllerei approfonditamente, anche nei figli, la possibilità della presenza del virus di Epstein-Barr, considerando la pericolosità di questo virus, troppo sottovalutato, ma ben descritto in letteratura internazionale. Purtroppo la medicina applicativa lo sottovaluta enormemente, non avendo armi a disposizione, come per qualsiasi altro virus, non possiede terapie adeguate. Quindi non riuscendo a eseguire alcuna terapia, non considera assolutamente alcun virus. Mentre la medicina biologica, ha moltissime armi, considerando la più recente ricerca scientifica, ha la possibilità di eseguire terapie efficaci.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra