L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/03/2006 19:14:18

Mononucleosi? allergia? intolleranza?

Gentile dottore
da due settimane ho febbre che non supera i 37.6 e le ghiandole del collo ingrossate. il medico mi ha fatto fare gli esami del sangue che sono ok piu il test della mononucleosi il cui esito arriverà fra una settimana. due settimane fa ho iniziato un integratore naturale di vitimine e ferro (floradix) che mi ha provocato nausea e che ho sospeso dopo una settimana. inoltre mi era stata diagnosticata una allergia al cipresso che da tre giorni ha iniziato a manifestarsi con starnuti e un'intolleranza al lattosio che curo con dieta da quasi un anno che mi ha fatto perdere tra l'altro parecchi chili. può esserci un nesso tra tutto questo? cosa mi consiglia di fare? la ringrazio vivamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/03/2006

La presenza di una infiammazione cronica può alterare la bilancia dei linfociti Th1, Th2, da questo l'alllergia, sarebbe sempre meglio indicare gli esami che sono stati eseguiti, con i valori, non mettere mai tutto OK, non vuole dire niente. La Mononucleosi , virus di Epstein-Barr, può determinare i disturbi da lei lamentati, va portato via il più velocemente possibile, perchè si nasconede al sistema immunitario e combina pasticci.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra