L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/11/2006 21:16:31

Mononucleosi persistente

Salve, sono circa due mesi che sono affetto da mononucleosi.
La mononucleosi si è manifestata in forma leggera, solo febbre la sera (37-37,2) e mal di testa associato a febbre, nessun altro sintomo. Ho fatto le analisi un mese fa ed il valore del test relativo al virus (non ricordo il nome) era 161. Le ho rifatte dopo un mese ed il valore è 160. In pratica non c'è stato alcun tipo di miglioramento. I restanti valori sono tutti nella norma. Mi chiedevo se una situazione del genere è normale e se esistono farmaci in grado se non di debellare di aiutare l'eliminazione del virus. Ad ora il mio medico di famiglia non mi ha prescritto nulla, ma noto che il mio organismo non reaggisce.
Grazie per l'attenzione.
P.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/11/2006

E' opportuno che riferisca gli esami con precisione, anche per verificare la diagnosi da lei indicata. La Medicina non ha i mezzi per combattere un'eventuale infezione da EBV. Saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra